Come si perde peso in modo efficace

Per molte persone stare a dieta non è semplice e, in alcuni casi, non porta ai risultati sperati. Questo perché l’aumento di peso è dovuto ad una serie di fattori, tra cui anche la sedentarietà e lo stress giocano un ruolo importante. Molte persone obese hanno accumulato i chili di troppo nel corso di diversi anni, sarebbe irrealistico sperare di perderli in un paio di mesi.

Programmare la dieta

La dieta dimagrante per una persona obesa è un piano da congegnare per bene e da valutare passo passo. Un dimagrimento corretto e sano non dovrebbe superare il singolo chilogrammo settimanale. Se quindi abbiamo 15 chili di troppo, ci serviranno almeno 15 settimane per perderli; se tra un mese si sposa la nostra migliore amia e abbiamo già comprato un vestitino di 3 taglie inferiori alla nostra, andiamo a cambiarlo per uno leggermente più largo. Se ci si aspetta di perdere peso in tempi brevissimi si resterà sicuramente delusi dopo le prime settimane, perché il dimagrimento non sarà in linea con le nostre aspettative. Se invece ci rendiamo conto che dimagrire lentamente è più sicuro e più sano, ma comunque soddisfacente, allora potremo gioire anche quando avremo peso un singolo chilogrammo. Del resto in un anno ci sono 52 settimane e alcuni mesi passano molto in fretta.

Scegliere la dieta giusta

Spesso il dimagrimento è una questione correlata anche al tipo di dieta che decidiamo di seguire. Conviene infatti ricordarci che la dieta che ha un migliore effetto è quella che ha un forte impatto sul nostro stile di vita, ma che comunque ci risulta semplice da seguire. Se ad esempio non amiamo la carne e i formaggi, ci sarà difficile seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati; se la nostra dieta comporta la scelta di un minimo numero di alimenti e noi amiamo mangiare ogni giorno una cosa diversa, dopo pochi giorni ci sentiremo delusi e tristi. Prima di decidere di seguire un certo regime alimentare è quindi importante valutare quali siano le nostre abitudini, anche quelle dovute al lavoro che svolgiamo o alle persone con cui viviamo. Sul sito prodottiperdimagrire.net potete trovare tantissimi suggerimenti su come dimagrire rapidamente.

Un cambio di stile di vita

Visto che l’accumulo di peso è dovuto ad una serie di fattori è irrealistico pensare che modificandone solo uno si possa dimagrire in modo equilibrato. Quando si decide di seguire una dieta conviene anche stabilire qualche nuova regola che riguardi la nostra giornata, ad esempio aggiungendo un’attività fisica alla nostra routine.

Garcinia Cambogia: funziona o è una bufala?

garcinia-cambogia

Qualche tempo fa, un famoso medico statunitense conosciuto ai più come il Dottor Oz, ha sponsorizzato con molta convinzione, nel suo programma televisivo, un nuovo prodotto dimagrante. Stiamo parlando della garcinia cambogia, una sostanza estratta dalla buccia di un frutto tropicale. Grazie all’intervento del Dottor Oz, in poco tempo il prodotto è rimbalzato sul web. Numerosissime case farmaceutiche hanno messo subito in commercio la propria versione dell’integratore. Oltre il 90% dei consumatori si dice soddisfatto dei risultati. Come mai? Qual è il segreto di questa sostanza? Funziona davvero? Continua a leggere “Garcinia Cambogia: funziona o è una bufala?”

I principali vantaggi dei semi di Chia

Le proprietà benefiche dei semi di Chia solo recentemente si sono rese popolari negli Stati Uniti ma la Chia è stata coltivata fin dal 3500 aC.

La parola Chia, deriva dal linguaggio degli antichi maya che vuol dire: “forza”. La Chia ha una lunga lista di notevoli vantaggi per la salute del nostro corpo. Questo antico seme è stato diffuso dagli Aztechi credendo che siano impregnati di magia e di poteri medicinali (Sarà vero?). E ‘vero però che fornisce più antiossidanti dei mirtilli, più omega rispetto al salmone, più calcio rispetto al latte e più del 50% del valore giornaliero raccomandato per la fibra in un unica e piccola porzione di Chia. Questo eccellente seme merita l’attenzione di tutti. Continua a leggere “I principali vantaggi dei semi di Chia”