Garcinia Cambogia: funziona o è una bufala?

garcinia-cambogia

Qualche tempo fa, un famoso medico statunitense conosciuto ai più come il Dottor Oz, ha sponsorizzato con molta convinzione, nel suo programma televisivo, un nuovo prodotto dimagrante. Stiamo parlando della garcinia cambogia, una sostanza estratta dalla buccia di un frutto tropicale. Grazie all’intervento del Dottor Oz, in poco tempo il prodotto è rimbalzato sul web. Numerosissime case farmaceutiche hanno messo subito in commercio la propria versione dell’integratore. Oltre il 90% dei consumatori si dice soddisfatto dei risultati. Come mai? Qual è il segreto di questa sostanza? Funziona davvero? Continua a leggere “Garcinia Cambogia: funziona o è una bufala?”

I principali vantaggi dei semi di Chia

Le proprietà benefiche dei semi di Chia solo recentemente si sono rese popolari negli Stati Uniti ma la Chia è stata coltivata fin dal 3500 aC.

La parola Chia, deriva dal linguaggio degli antichi maya che vuol dire: “forza”. La Chia ha una lunga lista di notevoli vantaggi per la salute del nostro corpo. Questo antico seme è stato diffuso dagli Aztechi credendo che siano impregnati di magia e di poteri medicinali (Sarà vero?). E ‘vero però che fornisce più antiossidanti dei mirtilli, più omega rispetto al salmone, più calcio rispetto al latte e più del 50% del valore giornaliero raccomandato per la fibra in un unica e piccola porzione di Chia. Questo eccellente seme merita l’attenzione di tutti. Continua a leggere “I principali vantaggi dei semi di Chia”